Un sito per svelare la nuova Giulietta Alfa Romeo

« Older   Newer »
  Share  
u'meggh
view post Posted on 23/12/2009, 16:26




imagePer gli appassionati dell'Alfa Romeo gli anni Cinquanta restano una pietra miliare nella storia della marca poiché con la Giulietta la casa del biscione rendeva "popolare" la possibilità di entrare in possesso di una sua vettura sportiva.
Nell'anno del centenario Alfa e dopo un "remake" non proprio riuscitissimo del 1977, la Giulietta torna prepotentemente alla ribalta con design e prestazioni di assoluto rilievo.
Il debutto ufficiale avverrà in occasione del prossimo salone dell'auto di Ginevra per arrivare poi sulle nostre strade in primavera.

Le immagini rilasciate dalla casa hanno iniziato a circolare all'inizio del mese e per gli appassionati più impazienti o per chi vuole semplicemente saperne di più è stato realizzato un sito ad hoc che anticipa nei dettagli la nuova Giulietta Alfa Romeo.
Basta digitare l'indirizzo www.alfaromeogiulietta.it e dopo una schermata di "profondo rosso" per il caricamento dei contenuti si accede alla home page e al relativo menù.

La navigazione all'interno delle cinque sezioni (Alfa Romeo Giulietta con un po' di storia, Potenza con le 5 motorizzazioni, Controllo con il telaio e i 3 livelli di regolazioni, Design con interni e dettagli, Sicurezza con le descrizioni dei dispositivi per la sicurezza attiva e passiva), è molto semplice e intuitiva e consente di avere una panoramica a 360 gradi sulla vettura.
Cliccando poi sulle miniature che compaiono nella parte destra in basso dei vari menù è possibile ottenere degli ingrandimenti dei dettagli che possono poi essere scaricati tramite la scritta download e utilizzati come sfondo del desktop.

Fin qui la parte statica del sito che, sinceramente, risulta un po' poco esaustivo per chi è alla ricerca spasmodica di tutto lo scibile sulla nuova Giulietta.
Ma la mancanza di contenuti più ricchi e particolareggiati non è certo dovuta al fatto che all'Alfa Romeo hanno il "braccino corto" bensì alla precisa strategia di marketing che come nelle patinate riviste per soli uomini, attraverso il "vedo-non vedo" delle copertine, cerca di attrarre quanto più possibile a una maggiore esplorazione.

La "chiave" per entrare nell'universo della Giulietta si chiama "registrazione" cliccando infatti sulla bustina in alto a sinistra della home page, il navigatore ha la possibilità di accedere a una serie di servizi e contenuti altrimenti preclusi.

Bastano nome, cognome e indirizzo e-mail per diventare così "proprietario virtuale" di una Giulietta.
Questa proprietà virtuale è assolutamente gratuita e presto darà la possibilità al "possessore" di ascoltare il sound del motore, verificare le modalità di guida, condividere le proprie impressioni sui social network, parcheggiare la Giulietta (sempre virtualmente) sotto casa, esplorare gli interni, guidarla sull'iPhone, configurarla e molto altro ancora fino al lancio della primavera.

Insomma attraverso la registrazione sarà possibile entrare nei meandri della nuova Giulietta ed essere informati su tutte le sue novità nell'attesa di mettere finalmente le mani sul volante.


Fonte
 
Top
0 replies since 23/12/2009, 16:26   28 views
  Share