MS pronta a chiudere il multiplayer online sulla vecchia Xbox

« Older   Newer »
  Share  
u'meggh
view post Posted on 9/2/2010, 11:19




Microsoft ha annunciato che il prossimo 15 aprile il servizio Xbox Live legato ai giochi della prima console Xbox non sarà più accessibile. La casa di Redmond già durante il 2008 ha smesso di sviluppare giochi per la vecchia Xbox, spingendo gli utenti all´aggiornamento verso la nuova Xbox 360 e seguendo una strada diversa da quella della rivale Sony che tuttora continua a proporre titoli su PS2.

Il blocco multiplayer online sarà totale e riguarderà anche i giochi Xbox "emulati" sulla Xbox 360. In pratica dal 15 aprile si potrà giocare solo in multiplayer locale e, ovviamente, in single player con la vecchia Xbox.

Formalmente Microsoft ha comunicato che lo stop è dovuto ad una riorganizzazione sui costi di gestione dei server Xbox Live e alla volontà di investire solo sulla propria piattaforma giochi di punta.

Mark Whitton, general manager di Xbox Live, ha dichiarato: "I want to start by saying this isn’t a decision we made lightly, but after careful consideration, it is clear this will provide the greatest benefit to the Xbox LIVE community."

image


FONTE: http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_Ne...la+vecchia+Xbox
 
Top
0 replies since 9/2/2010, 11:20   26 views
  Share