GOOGLE OFFRE INTERNET A BANDA LARGA

« Older   Newer »
  Share  
u'meggh
view post Posted on 13/2/2010, 11:41




Anche se Google offre già alcune reti WiFi a Mountain View, questa volta il servizio di accesso dovrebbe essere esteso in tutti i Paesi e condiviso con le FAI attuali, un'occasione di dinamizzare il mercato del Web negli Stati Uniti. Sul suo blog ufficiale, la società californiana spiega che il suo scopo è quello di "sperimentare nuovi modi per migliorare l'accesso ad Internet e renderlo più rapido per tutti".
Jamie Davidson, co-responsabile del progetto, aggiunge che Google lancerà molte sperimentazioni negli Stati Uniti spingendo la fibra ottica (FTTH). La velocità annunciata è di 1Gb/s ad un "prezzo molto vantaggioso". Il collegamento ad alta velocità dovrebbe essere disponibile per 50.000 utenti fino a 500.000 utilizzatori. Il gigante dei motori di ricerca desidera comprendere il modo in cui gli sviluppatori possare usufruire di questa rete nell'ambito delle proprie applicazioni per il Web, pur osservando i nuovi impieghi legati alla banda ultraveloce.
Segnaliamo che la fibra ottica sarà accessibile a diversi operatori del Paese e Google assicura che sarà gestita in modo "non discriminatorio e trasparente". Fino al 26 marzo prossimo, la società invita i rappresentanti degli stati americani a manifestare il proprio interesse per far parte della prima fase della sperimentazione. Gli internauti possono anche proporre il proprio paese, se lo desiderano.



FONTE: http://notebookitalia.it/google-offre-inte...anda-larga-7648
 
Top
0 replies since 13/2/2010, 11:41   37 views
  Share